Turismo: lunedì la presentazione del logo identificativo della destinazione turistica Enjoy Barocco e a seguire inaugurazione dell’infopoint di Modica. Proseguono i progetti del GAL Terra Barocca

Due importanti appuntamenti per il settore turistico dei Comuni ricadenti nel territorio del GAL Terra Barocca. Lunedì 2 maggio alle ore 16,30, presso la biblioteca comunale di Modica sarà ufficialmente presentato il logo identificativo della destinazione turistica “Enjoy Barocco” che, d’ora in poi, connoterà le azioni di promozione dei Comuni di Ragusa, Modica, Scicli, Santa Croce Camerina e Ispica. La destinazione nasce a seguito del masterplan realizzato dal GAL Terra Barocca che ha permesso di analizzare nel dettaglio l’intero settore, comprendere i punti di forza su cui puntare, verificare le criticità, interagire con gli operatori e immaginare dei bundle esperienziali dedicati ai turisti grazie ai numerosi attrattori del territorio. 

La gestione della destinazione, a seguito del bando 16.3 promosso dal GAL, sarà curata da un partenariato composto da più di 70 soggetti, tra hotel, case vacanze, agriturismi, aziende agricole, tour operator, fondazioni, enti di culto che si sono messi in rete tra loro per creare un progetto di promozione territoriale.

Inoltre, attraverso un altro bando a regia diretta del GAL, si procederà all’attività di comunicazione e alla creazione del portale turistico. 
A seguire, sempre lunedì 2 maggio alle 17,15, il presidente del GAL Terra Barocca, Ignazio Abbate, provvederà all’inaugurazione del nuovo infopoint turistico di Modica, situato nel piazzale Falcone-Borsellino, proprio all’ingresso della città. E’ nato grazie al bando 7.5 destinato ai Comuni.

Le testate giornalistiche sono invitate a partecipare

30 aprile 2022
ufficio stampa
Michele Barbagallo