Complimenti per la proposta. Valorizzare gli itinerari naturalistici e rurali significa infatti promuovere un turismo orientato alla sostenibilità ambientale e alla tutela di tutte quelle risorse paesaggistiche che devono essere rese fruibili ai locali e ai tanti turisti desiderosi di conoscerle. Si riuscirebbe in tal modo a soddisfare la domanda, sempre più in crescita, strettamente connessa al turismo verde. Pieno appoggio e condivisione.
Progetto estremamente interessante la cui realizzazione darebbe finalmente origine a ciò di cui ha bisogno il nostro territorio per competere con le altre destinazioni turistiche a livello nazionale ed internazionale, ovvero un’offerta turistica integrata che valorizzi le molteplici risorse che caratterizzano l’area iblea. A ciò si aggiunga che la cultura dell’accoglienza è ancora fortemente limitata, discontinua e frammentata e che il risultato di ciò sono visitatori che spesso non hanno la più pallida idea di come muoversi o di cosa vedere. Il turista va assistito e coccolato..deve rientrare a casa con il ricordo di una meravigliosa vacanza! Spero che questi punti attraverso i quali erogare informazioni e servizi divengano presto una realtà perchè sarebbero davvero un’efficace strumento di promozione del territorio e delle sue eccellenze enogastronomiche.
Attività realizzata nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 – Misura 19 “Sostegno allo sviluppo locale leader” – Tipo di operazione 19.4 “sostegno per i costi di gestione e animazione”
GAL Terra Barocca – Piazza Matteotti, 8 – Modica (RG)
P.IVA 01627930884 – Privacy policy